PATENTI SUPERIORI

PATENTI C, D, E PER IL TRASPORTO DI PERSONE O MERCI


L’autoscuola Start è il punto di riferimento di ogni automobilista di Arezzo e provincia.

Presso le nostre sedi, potrete conseguire le patenti di guida C, D, E che consentono di condurre autocarri, autobus, autotreni, autoarticolati, autosnodati.

Attraverso i nostri corsi, studiati appositamente per venire incontro alle tue esigenze e ai tuoi orari, apprenderai come guidare in sicurezza questi mezzi di trasporto.

  • PATENTE C1

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare autoveicoli destinati al trasporto di non più di 8 persone (più il conducente), con massa massima autorizzata compresa tra 3500 e 7500 kg, e con traino di un rimorchio leggero fino a 750 kg. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B.


    Si può conseguire a partire dai 18 anni. 

  • PATENTE C

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare autoveicoli destinati al trasporto di non più di 8 persone (più il conducente), con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg, e con traino di un rimorchio leggero fino a 750 kg. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B e C1.


    Si può conseguire a 21 anni (18 anni se il candidato è titolare di CQC).

  • PATENTE D1

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare autoveicoli destinati adibiti al trasporto di un massimo di 16 persone (più il conducente), con larghezza massima 8 m e traino di un rimorchio leggero fino a 750 kg. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B.


    Si può conseguire a 21 anni.

  • PATENTE D

    Si può conseguire a 24 anni, oppure a 21 anni se il candidato è titolare di CQC per il trasporto persone.

  • ESTENSIONE E

    L'estensione E è disponibile per le patenti B, C1, C, D1 e D.

  • PATENTE C1E

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare veicoli composti da una motrice di categoria C1 e da un rimorchio o semirimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750kg, purché la massa autorizzata del complesso non sia superiore a 12000kg. 


    Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B e BE.


    Si può conseguire a 18 anni.



  • PATENTE CE

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare complessi veicolari composti da una motrice di categoria C e un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B, BE, C1E e DE se il titolare è già in possesso della categoria D.


    Conseguibile a 21 anni, oppure 18 se si è titolari di CQC per il trasporto merci. 

  • PATENTE D1E

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare complessi di veicoli composti da una motrice di categoria D1 trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B, BE. 


    Conseguibile a 21 anni. 

  • PATENTE DE

    Ottenendo questo documento sarà possibile guidare complessi veicolari composti da una motrice di categoria D e un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg e autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone (oltre al conducente). Autorizza inoltre alla guida dell'autosnodato. Abilita anche per il conseguimento delle patenti AM, B1, B, D1. 


    Si può conseguire al compimento dei 24 anni, oppure 21 se si è titolari di CQC per il trasporto persone. 

Contattaci in sede per informazioni sulle patenti superiori!

Share by: